Servizio di ascolto

Accoglienza e ascolto

divider

Il colloquio è lo strumento attraverso cui si realizza la relazione di aiuto.

Con il colloquio di Ascolto, che inizialmente potrebbe essere segnato da una generalizzata diffidenza nei tra chi ascolta e chi viene ascoltato, si cerca di creare un rapporto di fiducia reciproca.

Questo clima di reciproca fiducia aiuta a comprendere i bisogni della persona a promuovere, prospettare una soluzione o un percorso verso un cambiamento positivo.

Chi ascolta e chi è ascoltato vengono coinvolti contemporaneamente, pur con ruoli diversi, nella ricerca di un progetto realizzabile gradualmente, che tende a promuovere nella sua integralità la persona umana.

Chi ascolta ricerca, insieme alla persona in difficoltà, le soluzioni più adeguate, senza però sostituirsi alla persona stessa.

Vieni con noi a fare il volontario

Dedica un po del tuo tempo a fare il volontario. Dopo un adeguata formazione potrai fare ascolto, affiancare le persone in difficolta, aiutare il centro a profìgettare nuove iniziative.
14

14

Volontari 
piu di 250

piu di 250

persone aiutate ogni anno

Chi siamo

Siamo il Centro d’Ascolto di Chieri

in via Giacomo Nel 9,

vicino alla rocca di S. Giorgio


riceviamo su appuntamento il:

Martedì  dalle 9.00 alle 11.00
Mercoledì  dalle 15.00 alle 18.00
Giovedì  dalle 9.00 alle 11.00


e-mail: centroascoltoincontro@gmail.com

tel:  +39 366.4295600